Descrizione
Si avvisano i cittadini residenti alla Fraz. San Lauro che l'impresa affidataria del servizio di manutenzione della rete idrica comunale ha da poco ultimato un primo intervento di riparazione della condotta, tuttavia non risolutivo della problematica.
Durante i lavori, infatti, il guasto che sta determinando l’attuale stato di carenza idrica alla Fraz. San Lauro si è rilevato più grave di quanto potuto accertare in fase di prima verifica, con la necessità di intervenire in più punti della condotta idrica di adduzione e, per di più, in una zona non facilmente accessibile ai mezzi.
L'attuale apporto idrico nel serbatoio di accumulo non consente di erogare regolarmente il servizio, pertanto, si rende ancora necessaria l'interruzione temporanea dell'erogazione di acqua potabile.
Per limitare i disagi, nella giornata di Ferragosto l'erogazione di acqua potabile alla Fraz. San Lauro avverrà dalle ore 07:00 alle ore 17:00.
Resta, inoltre, la possibilità di approvvigionamento di acqua NON POTABILE mediante cisterna collocata nei pressi della villetta comunale. Per il rifornimento è necessario essere dotati di recipienti idonei.
Sarà opportunamente monitorato il livello idrico nel serbatoio e verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi fino alla completa risoluzione del guasto.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sullo stato dell'intervento
Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato.
Dalla Residenza Municipale, lì 14 agosto 2025
Il Responsabile del Servizio Tecnico - Settore N.1
Ing. Catia Pantalena
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 16:20