Salta al contenuto principale

Elenco beneficiari – Carta solidale acquisti INPS “DEDICATA A TE” ANNO 2025

Carta “DEDICATA A TE”

Data :

31 ottobre 2025

Elenco beneficiari – Carta solidale acquisti INPS “DEDICATA A TE” ANNO 2025
Municipium

Descrizione

Si informano gli aventi diritto che, in data 30 ottobre 2025, tramite l’applicativo web dedicato, l’INPS ha comunicato l’elenco definitivo dei beneficiari della Carta solidale “Dedicata a te”.

L’importo del beneficio economico è pari a € 500,00, ai sensi del Decreto del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, emanato in data 31 luglio 2025 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 agosto 2025, recante “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 103 e 104 della legge 30 dicembre 2024, n. 207”.

L’elenco dei beneficiari, selezionati dall’INPS secondo le modalità previste dal decreto, è composto da n. 171 nominativi, ciascuno associato all’identificativo della carta solidale assegnata.

Nei prossimi giorni, gli Uffici comunali invieranno una comunicazione personale ai beneficiari, invitandoli a recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della carta loro destinata.
Per il ritiro sarà necessario presentare:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Nel caso in cui il beneficiario avesse già ricevuto la carta negli anni 2023/2024 la stessa è sempre valida, qualora e questa risultasse smarrita o smagnetizzata, potrà richiederne una nuova presentandosi all’Ufficio Postale con la comunicazione rilasciata dal Comune.

La Carta solidale “Dedicata a te” può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Si ricorda che è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025, al fine di non perdere la possibilità di utilizzare l’importo assegnato.

 

Fagnano Castello 31.10.2025 

IL RESPONSABILE

AFFARI GENERALI/SERVIZI SOCIALI

Rosetta Sirimarco

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot