Descrizione
Si avvisano i cittadini residenti alla Fraz. San Lauro che, dopo un’intensa e costante attività di monitoraggio della rete idrica a servizio della Fraz. San Lauro - con verifiche lungo tutta la linea di adduzione, dalla sorgente fino al serbatoio di accumulo - nella mattinata di oggi è stata individuata la rottura che sta determinando la dispersione della risorsa idrica, impedendo il recupero del livello nel serbatoio di accumulo.
Al momento dell’ultima verifica il livello idrico nel serbatoio è risultato tale da poter ripristinare l’erogazione dell’acqua per un arco temporale sufficiente a consentire l’approvvigionamento, presso le singole utenze, mediante cisterne e/o altri recipienti idonei da utilizzare con parsimonia.
Al fine di scongiurare lo svuotamento del serbatoio e di consentire, ripristinata la regolarità del servizio, un più rapido recupero del livello idrico nello stesso, l’erogazione di acqua potabile per le utenze idriche della Fraz. San Lauro sarà nuovamente interrotta dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 13 agosto 2025.
L'impresa affidataria del servizio di manutenzione della rete idrica comunale è intervenuta tempestivamente per valutare l'entità del guasto.
Seguiranno aggiornamenti sullo stato dell'intervento.
Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato.
Dalla Residenza Municipale, lì 13 agosto 2025
Il Responsabile del Servizio Tecnico - Settore N.1
Ing. Catia Pantalena
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2025, 12:42