Fatturazione Elettronica

x
I Dati obbligatori per la Fatturazione Elettronica sono

Denominazione Ente:  Comune di Fagnano Castello
Codice Univoco Ufficio: EJ2AVX
Nome Ufficio: Finanziario
Codice Fiscale: 00263860785

La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

La FatturaPA ha le seguenti caratteristiche:
  • il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato è l' unico accettato dal Sistema di Interscambio.
  • l' autenticità dell' origine e l' integrità del contenuto sono garantite tramite l' apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura,
  • la trasmissione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell'ufficio destinatario della fattura riportato nell' Indice delle Pubbliche Amministrazioni.
L’Amministrazione comunale di Fagnano Castello dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica. Inoltre, trascorsi mesi 3 dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico. L’ Operatore economico (colui che effettua fatturazione elettronica verso un’ Amministrazione pubblica tramite il Sistema di Interscambio) può predisporre, emettere e trasmettere autonomamente la fattura elettronica oppure avvalersi di un Intermediario.

Le operazioni che l’Operatore Economico deve svolgere sono: